Il teatro ci racconta, racconta il nostro mondo e le sue trasformazioni, e dunque, per indagare il nostro tempo, vi proponiamo un’ampia selezione di soggetti, argomenti e luoghi.

Anzitutto i grandi classici, pietre miliari della drammaturgia contemporanea: per esempio Bertolt Brecht, Thomas Bernhard, Heiner Müller, Elfriede Jelinek, Steven Berkoff, Peter Handke, Lars Norén, Jon Fosse.

Lo scenario contemporaneo offre invece un vasto panorama di giovani drammaturghi europei (e non) capaci di restituirci nuove visioni e importanti riflessioni sulla nostra epoca.

Pensiamo a Marius von Mayenburg, Philipp Löhle, Rebekka Kricheldorf, Dennis Kelly, Ivan Vyrypaev che, da giovani promesse di un tempo, sono diventati protagonisti dei più importanti palcoscenici europei.

Per la drammaturgia contemporanea, la nostra selezione di opere è in costante aggiornamento, così come le traduzioni disponibili delle pièce.

Se in una fase iniziale Zachar International si occupava in prevalenza di autori di lingua tedesca, via via gli orizzonti si sono ampliati alla drammaturgia di altri paesi, a partire da quella francese, per poi espandersi all’Inghilterra, ai paesi scandinavi e di lingua spagnola.

La ricerca di nuovi testi ci ha permesso di promuovere la drammaturgia italiana in Europa e nel mondo, con autori classici del calibro di Dino Buzzati, Elsa Morante, Beppe Fenoglio ma anche i contemporanei Stefano Massini, Fausto Paravidino, Lina Prosa, Spiro Scimone, Emanuele Aldrovandi, e così via.

GLI AUTORI

Il catalogo è in costante aggiornamento: non tutti gli autori e le pièce vi sono ancora contenuti.

AUTORI DAL MONDO

Web
Gestione esclusiva sul territorio Italiano

AUTORI ITALIANI

Web

Se non trovate l’autore o la pièce che state cercando, mandateci una richiesta per e-mail o compilate il form alla pagina Contatti.